Un’Alleanza tra Scienza e Cura: Villa Miralago e Università degli Studi di Milano avviano una nuova convenzione di Ricerca sui Disturbi dell’Alimentazione.
Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione di una nuova area di ricerca, frutto della straordinaria collaborazione tra Villa Miralago e Università degli Studi di Milano. Questa iniziativa è dedicata all’approfondimento scientifico e allo sviluppo di strategie terapeutiche innovative per il trattamento dei disturbi dell’alimentazione.
Questo ambizioso progetto nasce dall’iniziativa congiunta della Dott.ssa Eugenia Dozio, coordinatore scientifico di Villa Miralago, e della Prof.ssa Ileana Terruzzi, responsabile e coordinatore della Convenzione di ricerca tra l’Università degli Studi di Milano e Villa Miralago.
L’obiettivo è integrare la ricerca accademica con la pratica clinica, generando nuove evidenze scientifiche e trasformandole in interventi terapeutici sempre più efficaci e personalizzati.
Villa Miralago e l’Università degli Studi di Milano mettono in sinergia le loro competenze cliniche e scientifiche per rinnovare il trattamento dei disturbi dell’alimentazione.
Unisciti a noi nella diffusione di questa importante iniziativa.