17 APRILE 2019 • Latina, Cinema Oxer
Il progetto nasce dalla partnership tra il Dipartimento di Scienze medico-chirurgiche e biotecnologie, Bariatric Center of Excellence della Sapienza – Università di Roma – Polo Pontino, e il Comune di Latina in collaborazione con Amici Obesi onlus, AILO (Associazione Italiana Lotta all’Obesità e malattie metaboliche) e “Villa Miralago”, centro residenziale per il trattamento dei disturbi del peso.
L’obiettivo è: diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole, sollecitare uno sguardo ampio sulle tematiche connesse al cibo e alla corretta nutrizione, i disturbi alimentari e l’obesità con tutte le implicazioni sociali, relazionali, psicologiche e di salute dell’adulto e dell’adolescente.
Il concorso è riservato a registi professionisti o amatori che invieranno cortometraggi della durata massima di 20 minuti sul tema: “cibo, nutrizione, disturbi alimentari, obesità”.
Le opere selezionate saranno proiettate in due sessioni pomeridiane dalle 15.30 alle 20.00 venerdì 5 aprile e sabato 6 aprile 2019.
La giuria presieduta da Gianfranco Pannone assegnerà il Premio Città di Latina il 6 aprile 2019 al termine della proiezione delle opere selezionate.
www.filmdipeso.it

Leave a comment